Borse di studio per lo studio delle STEAM: vince una studentessa del Martinetti

Si tratta di Wiam Menegadi, classe 5H, premiata insieme ad altre 13 studentesse durante la cerimonia di Confindustria tenutasi a Ivrea

0

Lunedì 16 settembre a Ivrea si è tenuta la cerimonia di premiazione del progetto STEAMiamoci: si tratta di un’iniziativa promossa dal Gruppo Ict e dal Gruppo Idc nell’ambito delle finalità istituzionali di Confindustria Canavese, mirata alla promozione e al sostegno dello studio delle discipline tecnico-scientifiche da parte delle studentesse del territorio.

Sono state 14 le ragazze degli istituti superiori canavesani che hanno ottenuto una borsa di studio, e tra loro figura anche l’allieva dell’IIS P. Martinetti di Caluso Wiam Menegadi, classe 5H indirizzo Chimico per le biotecnologie sanitarie. Così la Vicepreside del Martinetti, Professoressa Antonella Turletti: “oltre ai risultati eccellenti nelle discipline di indirizzo, l’allieva è sempre stata disponibile ad impegnarsi nelle attività extrascolastiche, a partire dal terzo anno, in particolare in quelle relative all’orientamento, presentando, con perizia, le caratteristiche dell’indirizzo di appartenenza in occasione dei saloni dell’orientamento di Cuorgnè, cittadina dove abita”.

La ragazza ha ottenuto, oltre alla borsa di studio del valore di 900 euro, una licenza software per la costruzione di un sito internet personale e l’accesso a un’App per il potenziamento dello studio delle discipline STEAM, attraverso contenuti digitali e approfondimenti tematici.

Savoia S.